Accordi e Protocolli d'intesa

Accordo di collaborazione interistituzionale DPA-CNR IFC (progetto "EPI MONITORING")

E' stato siglato in data 20 marzo 2018 un accordo di collaborazione interistituzionale tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche antidroga e il Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Fisiologia Clinica (CNR-IFC) in materia di attività tecnico-scientifiche, statistiche ed epidemiologiche sul fenomeno delle tossicodipendenze (progetto "EPI MONITORING").

Accordo di collaborazione interistituzionale DPA-ISS (progetto "NSP-LABVEQ")

E' stato siglato in data 28 febbraio 2018 un accordo di collaborazione interistituzionale tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche antidroga e l'Istituto Superiore di Sanità (ISS) in materia di acquisizione degli standard delle nuove sostanze psicoattive e partecipazione a programmi di Valutazione Esterna di Qualità (progetto "NSP-LABVEQ").

Accordo di Collaborazione Interistituzionale DPA-Arma dei Carabinieri

Il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, rappresentato dal Cons. Maria Contento in qualità di Capo del Dipartimento e il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri, rappresentato dal Capo del II Reparto, hanno siglato un accordo di collaborazione interistituzionale in data 25 settembre 2017.

Convenzione DPA-FORMEZ PA

E' stata siglata in data 29 marzo 2017 una Convenzione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche antidroga e il FORMEZ PA - Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A.

Protocollo d’intesa tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Miur

La Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, e la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, hanno siglato oggi un Protocollo d’intesa tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Miur per un’azione

Accordo di collaborazione interistituzionale DPA-ISS

E' stato siglato in data 29 marzo 2017 un accordo di collaborazione interistituzionale tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche antidroga e l'Istituto Superiore di Sanità (ISS) per la realizzazione del progetto esecutivo finalizzato alla organizzazione e gestione evoluta di un sistema nazionale di allerta precoce denominato S.N.A.P. ISS.

Accordo di cooperazione DPA e IFC-CNR

E' stato siglato in data 7 settembre 2016 un accordo di cooperazione tra il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l'Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IFC-CNR) per avviare una collaborazione sistemica e di integrazione conoscitiva e professionale per la realizzazione degli obiettivi comuni nel settore delle dipendenze.

Protocollo di Intesa DPA-Gioventù

Interventi comuni rivolti ai giovani per prevenire l'uso di sostanze pericolose, lecite e illecite, anche diffuse dal web, e per scoraggiare comportamenti dannosi per la salute, quali il gioco d'azzardo patologico e l'uso non controllato di internet. È l'obiettivo del protocollo d'intesa firmato tra il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale e il Dipartimento per le politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri per sviluppare progetti comuni.

Torna all'inizio del contenuto